About Paola Pask

Paola Paschetto dopo il liceo, studia all’Istituto Europeo di Design di Milano e si diploma in fotografia; con la nascita dei figli si interessa di maternità frequentando corsi e seminari e iniziando a dedicarsi alla fotografia d’allattamento. Fondatrice e Presidente del Centro per l’Allattamento Materno – ONLUS, dal 2000 offre assistenza alle madri e si certifica consultente professionale IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) nel 2001 pur continuando l’attività di fotografa.

Svolge le sue attività da libera professionista, dal 2004 è Formatore e docente dei corsi OMS-UNICEF di 20 ore sull’allattamento materno rivolti al personale sanitario degli ospedali. Ha collaborato con la neonatologia dell’Ospedale Infantile IRCCS Burlo di Trieste per attività di promozione dell’allattamento tra cui la fotografia dei Calendari del 2004 a diffusione internazionale e TIN neonatali 2007 di Trieste, Milano-Mangiagalli e Varese;
fotografa delle pubblicazioni annuali 2007/2008/2009 “Update sulla nutrizione con latte materno” distribuite da Medela Italia.

Autrice di numerose mostre dedicate alla fotografia di maternità e al legame materno-infantile esposte dal 2004 al 2016 in diverse città italiane.
Autrice del DVD “Un universo nel guscio” sull’esperienza delle terapie intensive neonatali
E’ co-autrice del libro edito nel 2011 da De Agostini: “Allattamento al seno,come allattare felicemente il tuo bambino” scritto con la giornalista Giorgia Cozza.

Dal 2013 si occupa di educazione Montessori dei bambini oltre che di formazione degli adulti.

Ha svolto e svolge l’attivita’ professionale in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e nel Canton Ticino in Svizzera.